I FRATELLI AL SONO ANCHE SU:
I Fratelli AL su FaceBook!



I nuovi striscioni
Progetto grafico
Publiprint – Belluno







MERCHANDISING




giovedì 26/03/2015
I FRATELLI AL DI NUOVO SU RAIUNO

Partirà lunedì 13 aprile la seconda edizione dello show di Raiuno dal titolo "Si può fare". E i Fratelli AL parteciperanno proprio alla prima puntata. La trasmissione in diretta in prima serata sarà condotta da Carlo Conti, mentre tra i giurati vedremo Pippo Baudo e Yuri Chechi, oltre alla bella Maddalena Corvaglia, vincitrice della scorsa edizione. I concorrenti saranno 12 personaggi famosi, sei donne e sei uomini. Questi dovranno sostenere ogni settimana delle prove nelle varie discipline artistiche previste dal format. E una di queste discipline verrà insegnata a due concorrenti proprio dai Fratelli AL.
Le indiscrezioni parlano dei seguenti concorrenti: l’ex velina Costanza Caracciolo, la showgirl Matilde Brandi, la conduttrice di Paperissima Sprint Juliana Moreira, l’atleta britannica Fiona May, Mariana Rodríguez e Pamela Prati, i due sportivi Tommaso Rinaldi e Mario Cipollini, i comici Biagio Izzo e Roberto Ciufoli, gli attori Fabio Fulco e Gabriele Rossi.
 

sabato 13/12/2014
I FRATELLI AL NEL NUOVO FILM DI MR. LUI

"John, il segreto per conquistare una ragazza" è il nuovo film di Marco Lui, noto al pubblico col nome d'arte di Mr. Lui. All'interno del film una corposa scena vede la partecipazione dei Fratelli AL. I due artisti si calano nella parte di due "saggi innamorosi" piuttosto incapaci e da perfetti ciarlatani, in perfetto stile "il gatto e la volpe", cercheranno di convincere John il protagonista del film ad aquistare un cappello dai poteri falsamente magici. L'intera scena è stata girata nella splendida cornice di piazza Maggiore a Feltre. Il film è acquistabile sul sito del regista www.marcolui.it. Su Youtube è possibile visionare:
 

martedì 05/08/2014
I NUOVI VIDEO PROMOZIONALI DEI FRATELLI AL

Siamo felici di presentarvi i due nuovi video promozionali dei Fratelli AL visibili nella pagina dedicata su questo sito e su YouTube agli indirizzi: Anche in questo caso iI Fratelli AL ringraziano tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del video. In particolare Josef per la partecipazione e l'amico Tony per il supporto.
Ma il grazie più doveroso va a Marco Lui che ha curato le riprese e il montaggio del terzo episodio. La qualità finale del filmato è indubbiamente merito del suo lavoro e della sua professionalità.
 

sabato 07/06/2014
I FRATELLI AL COL PAPA IN PIAZZA SAN PIETRO

Sabato 7 giugno 2014 in occasione dell'incontro del Centro Sportvo Italiano con il Papa i Fratelli AL hanno avuto il privilegio di esibirsi davanti al Santo Padre. La gradita occasione è stata frutto della forte e proficua collaborazione con la cooperativa sociale Pepita di Milano. Un grazie sentito all'impegno dell'amico Andrea Ballabio, alias Ciccio Pasticcio, che ha preso parte all'organizzazione dell'intero evento. Ciccio infatti collabora da anni con il CSI in particolare per in progetto "CSI per Haiti". La giornata non poteva andare meglio anche grazie ad un meteo caldo e soleggiato e alla sentita partecipazione dei tanti affiliati del CSI che hanno riempito all'inverosimile tutta piazza San Pietro. I ricordi e le emozioni rimarranno indelebili nei nostri cuori
 

giovedì 12/09/2013
IL VIDEO UFFICIALE DELLO SPETTACOLO DEI FRATELLI AL

Anche i Fratelli AL hanno finalmente un video ufficiale del loro spettacolo. Il filmato è disponibile sulla pagina dedicata e su YouTube all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=DDp0RO1UAfo. I Fratelli AL ringraziano tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del video. In particolare Josef e Andrea Ki per la partecipazione e il supporto, Alessandro Padovani per la sceneggiatura, le riprese e il montaggio, Daniele Gazzi per aver messo a disposizione la sua Fiat Topolino del '50. Le musiche originali sono state scritte e suonate da Oreste Sabadin, Andrea Ki, Giovanni Zanon, Andrea Mole Riva. Le riprese sono state effettuate anche grazie alla collaborazione con l'APT di Folgaria-Lavarone-Luserna (TN), il Sant'Angelo Village del Cavallino (VE) e il Festival di arte di strada Voilà di Pedavena (BL).
 

martedì 25/06/2013
I FRATELLI AL E IL CD DI CICCIO PASTICCIO

Ciccio Pasticcio è un simpaticissimo e coinvolgente personaggio che oltre ad aver inventato molti bans (balli di gruppo per bambini), si diverte a ballarli e a cantarli in prima persona accompagnato dalla Fata Gelsomina, da Pina la Ballerina e da uno strano personaggio dal nome un po' poco rassicurante, Severino Grigio. La sua energia è a dir poco travolgente.
I Fratelli AL hanno avuto la fortuna di conoscere Ciccio Pasticcio durante i tour delle Selezioni dello Zecchino d'Oro: da un semplice rapporto di lavoro è nata una forte e sincera amicizia che ha portato anche ad una proficua collaborazione.
Ciccio Pasticcio ha appena inciso un nuovo cd dal titolo "Festa!" e tra gli altri in copertina appaiono proprio loro: i Fratelli AL.
Ma non finisce qui. Ora Ciccio è alle prese con i video delle canzoni. E per alcuni di essi si è avvalso del contributo di AL-Bicocca e di AL-Katraz. I video proprio in questi giorni sono in fase di mantaggio.
In attesa di vedere il prodotto di queste riprese per maggiori informazioni vi  lasciamo due link:
  • www.pepita.it - info sulla figura e sulle attività di Ciccio Pasticcio

  • www.youtube.com/watch?v=7JYb3ZF9vgo - uno dei video delle canzoni presenti sul CD "Festa!". In questo i Fratelli AL non appaiono. Vi avviseremo non appena saranno disponibili ulteriori filmati...

martedì 07/05/2013
UN GRADITO REGALO

I bambini che ci conoscono ci regalano spesso dei bellissimi disegni. Noi naturalmente li raccogliamo e li conserviamo tutti. Assieme agli applausi e alle risate, per noi è la più bella ricompensa che un bimbo possa darci.

Una nostra cara e giovane amica che abbiamo il piacere di incontrare tutte le estati al mare ha fatto di più. Ha preparato una presentazione in formato .ppt inerente allo spettacolo dei Fratelli AL.

Ora siamo contenti di condividere con tutti voi questo graditissimo quanto inaspettato regalo.

Qui il link per scaricare il file.

GRAZIE SORELLINA AL-ICE!


mercoledì 15/11/2012


ANCHE QUEST'ANNO I FRATELLI AL
ALLO ZECCHINO D'ORO SU RAIUNO


Ci saremo anche quest'anno: da martedì 20 a sabato 24 novembre alle 17.00  su RAIUNO!
Alla gara partecipano 12 canzoni, 9 italiane e 3 straniere, cantate da 14 piccoli interpreti. Undici bambini sono italiani e sono stati scelti dopo numerose audizioni, mentre tre sono originari di Argentina, Equador e Grecia. I piccoli cantanti saranno accompagnati nelle loro esibizioni dai 50 bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni.
Il tema principale di questa edizione è il viaggio intorno al mondo e ogni puntata sarà dedicata a uno dei cinque continenti. Lo Zecchino, inoltre, sarà dedicato alla 23esima Giornata dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e sosterrà la campagna "Casa Ninna Mamma - un Tetto per Nascere", un progetto ideato per costruire 5 case di accoglienza e cura per le donne in gravidanza e una casa famiglia per i bambini rimasti orfani a causa del virus HIV e per le mamme con figli che hanno bisogno della terapia retrovirale.Di seguito le canzoni in gara e i piccoli interpreti:

  • Nyk Giovanni Barelli, 6 anni, Firenze, canta “Lupo Teodoro”
    (Testo: Carmine Spera e Ilenia Navarra – Musica: Carmine Spera);

  • Francesca Blasiol, 10 anni, Rovereto (TN), canta “Lo gnomo Deodato”
    (Testo e Musica: Augusto Bella);

  • Lorenzo Duccio, 7 anni, Valle S. Nicolao (BI), canta “Il blues del manichino”
    (Testo: Leonardo Veronesi – Musica: Giuseppe Di Marco);

  • Carla Gibilisco, 8 anni, Ragusa, canta “La tarantella della mozzarella”
    (Testo e Musica: Gianfranco Grottoli, Gianfranco Fasano e Andrea Vaschetti);

  • Maranathà Lanfranchi, 6 anni, Dazio (SO) e Samuele Ostan, 4 anni, San Giovanni in Persiceto (BO), cantano “Il mondo delle fiabe”
    (Testo e Musica: Alessandro Cavazza, Claudio Napolitano e Michele Napolitano);

  • Andrea Leonardi, 9 anni, Acireale (CT), canta “La banda sbanda”
    (Testo: Carmine Spera – Musica: Giuseppe De Rosa);

  • Arianna Pinna, 10 anni, Capoterra (CA), canta “Quello che mi aspetto da te”
    (Testo e Musica: Gian Marco Gualandi);

  • Giada Pontoni, 5 anni, Roma e Matilde Zama, 6 anni, Faenza (RA), cantano “Le galline intelligenti (ma sgrammaticate!)”
    (Testo e Musica: Maria Letizia (Mitzi) Amoroso);

  • Massimo Spiccia, 4 anni, Cerreto di Spoleto (PG), canta “Il mio nasino”
    (Testo: Sergio Iodice – Musica: Piero Braggi).

  • Kanarà Iliade Marescotti (dalla Grecia), 9 anni, Bologna, “Il sirtaki di Icaro”
    (Testo originale: Maria Amanatidou – Testo e musica: Maria Rita Ferrara);

  • Juan Francisco Greco, 8 anni (dall’Argentina), Buenos Aires, “Il canto del gauchito”
    (Testo e musica originale: Ezechiel Palmieri – Testo: Mario Gardini);

  • Helen Catherine Sophie Luzon Ona (dall’Ecuador), 9 anni, Roma, “Verso l’aurora”
    (Testo originale: Yankilè Hidalgo – Musica originale: Roberto Anibal Tamayo Guerrero – Testo italiano: Giovanni Gotti).
Ci sarà da divertirsi!


venerdì 11/11/2011


I FRATELLI AL
ALLO ZECCHINO D'ORO SU RAIUNO


Ora è ufficiale: i Fratelli AL parteciperanno a tutte le puntate dello Zecchino d'Oro 2011.
La manifestazione canora, giunta alla 54a edizione, andrà in onda da martedì 15 novembre a sabato 19 su RAIUNO dalle 17:00 alle 18:40 (la finale del sabato durerà fino alle ore 20). Durante la diretta AL-Bicocca e AL-Katraz effettueranno alcune brevi irruzioni in scena dando un ulteriore tocco di ilarità e divertimento alla trasmissione.

La notizia della partecipazione del duo all'Antoniano di Bologna arriva a coronamento di una stagione estiva che li ha visti partecipare a gran parte del tour delle selezioni dello Zecchino d'Oro. I Fratelli Al infatti hanno seguito la carovana del tour a Napoli, Roma, Novara, Lodi e Verona, hanno inoltre partecipato alla Crociera dello Zecchino (su una nave della flotta MSC nelle isole greche) e alla Spiaggia dello Zecchino presso i Giardini di Naxos in Sicilia.

 Yari e Fabio desiderano ringraziare in primo luogo Claudio Zambelli, responsabile e direttore artistico delle Selezioni dello Zecchino, per aver puntato e creduto nelle capacità comiche del duo e Fabrizio Palaferri responsabile per l'Antoniano di Bologna e autore del programma per aver proposto e sostenuto in sede RAI la partecipazione dei due artisti.

La presenza allo Zecchino d'Oro dei Fratelli AL è un successo che premia un intero gruppo di lavoro saggiamente capitanato dallo stesso Claudio. Fanno parte del gruppo di animazione delle Selezioni anche la Ciccio Pasticcio band di Milano e il ventriloquo Dante Cigarini di Reggio Emilia, poi ci sono i tanti collaboratori, che con dedizione ed entusiasmo, lavorano "dietro le quinte". L'intero gruppo sarà presente nella puntata finale del sabato.

La collaborazione dei Fratelli AL con le Selezioni dello Zecchino continuerà anche nel 2012: tantissime saranno le tappe in giro per l'Italia, inoltre verrà ripetuta l'avventura della crociera (con un nuovo itinerario) e vi saranno interessanti novità come la prima settimana bianca dello Zecchino d'Oro in Val di Fiemme dal 5 al 12 febbraio. Tutte le info su: www.selezionizecchinodoro.it

Notizie e foto relative alla tournée 2011 dei Fratelli AL con il team delle Selezioni dello Zecchino d'Oro sono presenti nelle pagine:
Ulteriori info relative alla 54a edizione dello Zecchino d'Oro sono disponibili sul portale RAI all'indirizzo:


venerdì 23/09/2011
BELLUNICICLO
IL PIÙ GRANDE RADUNO DI SPORTIVI APPASSIONATI DI MONOCICLO IN ITALIA!
A PEDAVENA, SABATO 1 E DOMENICA 2 OTTOBRE


Tutte le info su: www.belluniciclo.it

A poco più di una settimana dall'evento gli iscritti a Belluniciclo sono più di ottanta. E le iscrizioni non sono ancora chiuse. I sentieri e i tracciati di gara sono pronti, la pubblicità dell'evento è distribuita in modo capillare, la macchina organizzativa lavora bene e tutto sembra procedere al meglio. I pedavenesi sono pronti ad accogliere tutti gli atleti e a sostenerli lungo i percorsi delle gare. Ora non resta che sperare nel bel tempo!
Gli organizzatori desiderano ringraziare i tanti volontari, oltre cinquanta, che con entusiasmo e disponibilità hanno accettato di regalare parte del loro tempo e offrire il loro aiuto. Il campionato italiano MUNI è soprattutto una festa resa possibile grazie al loro prezioso contributo.


lunedì 27/06/2011
LA CROCIERA DELLO ZECCHINO - IL VIDEO

Si è svolta dal 17 al 24 giugno la prima "Crociera dello Zecchino". La nave "Armonia" della flotta MSC ha navigato tra le isole greche (Corfù, Santorini, Argostoli...) ospitando tutto il team delle Selezioni dello Zecchino d'Oro. Oltre ai Fratelli AL erano presenti il gruppo dei Bans di Ciccio Pasticcio, il ventriloquo Dante Cigarini, tutto il coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna e i numerosi sponsor e partner delle selezioni.
Un'esperienza straordinaria, infinitamente divertente e ricca di soddisfazioni.
C'è già un breve video a ricordo della manifestazione presente sia su questo sito nella pagina  dedicata alle Selezioni dello Zecchino sia su Youtube.

Il prossimo appuntamento dei Fratelli AL all'interno delle Selezioni sarà alla "Spiaggia dello Zecchino" presso i Giardini Naxos di Messina dal 8 al 10 luglio.

Tutte le info, calendario completo delle tappe e iter delle selezioni sul sito ufficiale: www.selezionizecchinodoro.it


lunedì 27/06/2011
LE NOSTRE DOWNHILL IN MONOCICLO - IL NUOVO VIDEO

I monociclisti in provincia di Belluno crescono in quantità e qualità. Domenica 12 giugno una dozzina di atleti e amici hanno provato la discesa che corrisponde al tracciato di gara della downhill di Belluniciclo in programma per il week-end del 1 e 2 ottobre 2011.
L'avventura è stata riassunta in un video presente sia su questo sito sia su Youtube.


martedì 03/05/2011
CALENDARIO TAPPE DELLE SELEZIONI DELLO ZECCHINO D'ORO...

Le date del tour 2011 delle Selezioni Zecchino d'Oro sono ormai definite. Dopo la prima uscita a Napoli il 17 aprile scorso, i Fratelli AL saranno sicuramente presenti nelle seguenti prossime tappe:
  • domenica 1 maggio:
    NOVARA - piazza Duomo
    animazioni dalle 15, spettacolo dalle 17.30

  • domenica 8 maggio:
    VERONA - piazza Bra
    animazioni dalle 11, spettacolo dalle 16.00

  • domenica 22 maggio
    ROMA - piazza Navona
    animazioni dalle 15, spettacolo dalle 17.30

  • sabato 28 o domenica 29 maggio (la data è l'unica incerta e potrebbe subire slittamenti)
    BERGAMO - piazza in via di definizione
    animazioni dalle 15, spettacolo dalle 17.30

  • domenica 5 giugno
    LODI - piazza della Vittoria
    animazioni dalle 15, spettacolo dalle 16.00
Inoltre è confermata la presenza dei due artisti anche nella "Crociera dello Zecchino" dal 17 al 24 giugno, e alla "Spiaggia dello Zecchino" presso i Giardini Naxos di Messina dal 8 al 10 luglio.

Tutte le info, calendario completo delle tappe e iter delle selezioni sul sito ufficiale: www.selezionizecchinodoro.it
Alcune foto e altre info sulla pagina di questo sito dedicata alle Selezioni dello Zecchino.


mercoledì 20/04/2011
NUOVE FOTO: ZECCHINO D'ORO, CASTELLANA GROTTE...

La pagine delle foto dei Fratelli AL diventa più ricca. Infatti oltre alle immagini "storiche" da oggi si possono trovare:
I Fratelli AL desiderano ringraziare i fotografi Marco Spada e Roberto Zito per aver saputo cogliere e valorizzare alcuni momenti del loro spettacolo.


domenica 13/03/2011
NUOVO VIDEO - ANIMAZIONI SULLE PISTE DA SCI

Su www.improvvirus.it/spett-alneve.php è possibile visionare il nuovo video dei  Fratelli AL relativo alle animazioni effettute sulle piste da sci. Si tratta di riprese registrate lunedì 7 febbraio 2011 presso lo snow park di Tognola a San Martino di Castrozza (TN) e il giorno successivo presso il rifugio Doss dei Gembri a Pejo (TN). Sulla stessa pagina sono disponibili anche alcune foto.
Il video è presente anche su YouTube.


venerdì 11/03/2011
ZECCHINO D'ORO - LE DATE DEL TOUR

Sono uscite le date ufficiali del tour delle selezioni per lo Zecchino d'Oro edizione 2011. I Fratelli AL saranno presenti in tutti gli appuntamenti! Si parte il 17 aprile da Napoli. Lo spettacolo inizierà alle 17:30 presso il parco Virgiliano di Posillipo.
Ecco di seguito le prime tappe:
  • 17 aprile: Napoli
  • 8 maggio: Verona
  • 14 maggio: Lucca
  • 22 maggio: Roma
  • 29 maggio: Bergamo
  • 5 giugno: Lodi
  • 10 luglio: Giardini Naxos, Messina
A seguire vi saranno altre tappe in Puglia, Calabria, Sardegna...
Ed è stata pure confermata "La nave dello Zecchino": la nave da crociera "Armonia" della flotta MSC viaggerà per una settimana tra Italia, Grecia e Montenegro. A bordo si svolgeranno giochi, laboratori e naturalmente le selezioni per la 54a edizione dello Zecchino d'Oro. La partenza avverrà dal porto di Venezia venerdì 17 giugno.
La banda delle Selezioni dello Zecchino vi terrà compagnia e animerà le vostre vacanze anche presso il Lido di Giardini Naxos, a Messina, dall'8 al 10 luglio.
Tutte le info, calendario completo delle tappe e iter delle selezioni sul sito ufficiale: www.selezionizecchinodoro.it


giovedì 10/03/2011
UN MESE PER LA VOCE
@ CASA PERSICO - VIDOR


Iniziativa a cura di Yannick Da Re in collaborazione con la nostra associazione.

Tutte le info  su: Un mese per la voce

mercoledì 09/02/2011
ZECCHINO D'ORO - Edizione 2011

È stata confermata anche per il 2011 la collaborazione dei Fratelli AL con il team delle Selezioni dello Zecchino d'Oro. In attesa di conoscere tutte le tappe del tour nazionale che si svolgerà tra aprile e agosto, possiamo annunciare le due grandi novità partorite dalla mente di Claudio Zambelli.
Il 17 giugno dal porto di Venezia salperà "la nave dello Zecchino". Una nave da crociera della flotta MSC viaggerà per una settimana tra Italia, Grecia e Montenegro. A bordo si svolgeranno giochi, laboratori e naturalmente le selezioni per la 54a edizione dello Zecchino d'Oro.
E poi dal 3 al 9 luglio presso i Giardini Naxos di Messina vi sarà "la spiaggia dello Zecchino".
Tutte le info su: www.selezionizecchinodoro.it


mercoledì 09/02/2011
TRIPLICANO I DOMINI
DELL'ASSOCIAZIONE IMPROVVIRUS


Da oggi sarà più facile trovare su internet il sito Improvvirus. Sono stati acquistati infatti due nuovi domini che andranno ad affiancarsi al classico www.improvvirus.it.
Il primo (www.fratellial.it) aprirà direttamente le pagine dedicate allo spettacolo principale dell'associazione, il secondo  (www.belluniciclo.it) è relativo all'omonima manifestazione dedicata al mondo del monociclo e porterà gli interessati alle pagine contenenti le notizie su Belluniciclo.



  martedì 08/02/2011
MARZO 2011 - LA TRASFERTA IN PUGLIA

Dal 24 al 26 marzo 2011 presso il teatro So.C.R.A.Te di Castellana Grotte (BA) si svolgerà la 22a edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scolastico "Speranze Giovani". Come descritto sul sito la manifestazione nasce "allo scopo di incoraggiare l’attività teatrale come strumento di sensibilizzazione della coscienza civile e sociale dei giovani e di promuovere l’uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche". Il concorso è aperto agli alunni di qualsiasi scuola di ordine e grado.
Dopo la felice esperienza del 2008, il presidente del comitato organizzatore Nicola Manghisi ha invitato i Fratelli AL a partecipare ancora una volta alla manifestazione per allietare i presenti tra uno spettacolo in concorso e l'altro.
Tutte le info su: www.teatroscolastico.it


domenica 06/02/2011
BELLUNICICLO 2011?   SICURO!

Alla luce del successo del 2010 abbiamo deciso di organizzare la terza edizione di Belluniciclo.

Le cose certe sono:
  1. la data: sabato 1 e domenica 2 ottobre 2011;
  2. la location: Pedavena (BL), come l'anno scorso;
  3. almeno due gare: Up-hill e Down-hill, sugli stessi percorsi dell'edizione 2010;
  4. qualche gara innovativa...
Per tutto il resto sono ben accetti consigli, critiche, proposte. Quidi chiunque avesse idee valide ci scriva quanto prima...  tanto alla fine decidiamo tutto noi...

Ecco cosa ci spinge a ripetere l'avventura:
  • abbiamo già ricevuto un primo appoggio da Comune e proloco
  • sappiamo di poter contare sull'aiuto di A.I.M., di A.S.D. Dolomiti Unicyclist e di tanti volontari
  • la famiglia Panozzo dall'Austria ci ha già chiesto di partecipare alla nuova edizione
  • i commenti lasciati dagli atleti su unicyclist.it alla fine dell'edizione 2010 ci fanno ben sperare sul numero dei partecipanti
Tutte le info saranno pubblicate quanto prima sulla nostra pagina dedicata a Belluniciclo.


mercoledì 19/01/2011
UNA PAGINA DEL CORRIERE DELLE ALPI DEDICATA AI FRATELLI AL

Domenica 9 gennaio 2011 è apparsa sul Corriere delle Alpi una lunga intervista di Alessia Forzin ai Fratelli AL.
L'articolo dal titolo "I Fratelli AL, giocolieri di mestiere" è disponibile on-line su: corrierealpi.gelocal.it.



mercoledì 24/11/2010
ZECCHINO D'ORO



Ecco una foto dei Fratelli AL scattata durante una serata del tour delle Selezioni dello Zecchino d'Oro (Garda, VR - domenica 31 luglio 2010).
L'immagine è tratta dalla brochure ufficiale del tour 2010.

Ed è stato montato anche un breve video a ricordo della tournée. In esso appaiono i due fratelli durante la loro esibizione nella tappa del 25 aprile a Verona.

Lo stesso team organizzativo ha invitato i Fratelli AL alla Fiera Cavalli di Verona. L'appuntamento era per sabato 6 e domenica 7 novembre 2010 presso il padiglione 7 "il villaggio del bambino".



lunedì 25/10/2010
BELLUNICICLO 2010, IL VIDEO



È stato montato un breve video di Belluniciclo, disponibile qui.
Un grazie a Francesca Iaria e a Stefano Perenzin per le riprese e a tutti i fotografi che con grande professionalità sono riusciti a cogliere tutti i momenti più significativi della manifestazione.

lunedì 11/10/2010
UN BIGLIETTO ECOSOSTENIBILE

La grafica dei nuovi biglietti della ditta DolomitiBus nasce da un'intesa tra l'associazione Improvvirus e la provincia di Belluno nell'ambito del progetto europeo "CO2 Neutralp" per la sensibilizzazione sul tema di una mobilità più sostenibile. L'idea del progetto grafico nasce dalla penna di Oreste Sabadin, poliedrico artista di Mirano (VE) che da anni collabora con l'Improvvirus come regista.
Tutte le info su:
www.provincia.belluno.it
www.co2neutralp.net
www.orestesabadin.it
www.dolomitibus.it
 
Inoltre per l'anno 2011 sono previsti alcuni interventi dei Fratelli AL all'interno dei più importanti eventi culturali e sportivi della provincia di Belluno per distribuire materiale informativo relativo ai progetti di ecosostenibilità curati dalla provincia stessa.

AGGIORNAMENTO DEL 16 MARZO 2011
Qui sono disponibili le foto scattate a Feltre (BL) domenica 6 marzo 2011, in occasione della gara podistica Belluno-Feltre.



lunedì 04/10/2010
BELLUNICICLO 2010

 Un grazie a tutti:
ai riders,
agli accompagnatori,
  ai volontari,
a tutti coloro che ci hanno sostenuto
,
al meteo.
E un grosso INBOCCALUPO a Bonza!



giovedì 26/08/2010
BELLUNICICLO 2010


Due pedali,
una ruota,
nessun manubrio:
l'unico vero “mezzo”!






Il campionato italiano di Mountain Unicycle sbarca per la prima volta in Veneto. Pedavena ospiterà per due giorni i migliori monociclisti italiani e stranieri che si sfideranno in spettacolari gare lungo le vie centro e sui sentieri del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Frane, piogge torrenziali, forature e cadute non bloccheranno l'evento previsto per il 2 e 3 ottobre 2010.

Oltre alla classica e spettacolare gara di downhill quest'anno si svolgeranno anche una up-hill e per la prima volta in Italia anche una gara di Mono-Orienteering.

Il programma completo è disponibile nella pagina dedicata a Belluniciclo.
Tutte le info per iscriversi alla manifestazione sono presenti su questa pagina.

Ecco un breve riassunto dell'edizione dell'anno  scorso.
Il 4 e 5 luglio 2009 più di 40 monociclisti provenienti da tutto il nord-Italia si sono ritrovati a Belluno per la prima edizione di BELLUNICICLO.
Sabato 4 si sono svolte le gare di 4, 8 e 12 chilometri. Il circuito attraversava le zone più belle della città: partenza da piazza dei Martiri e passaggi per piazza Piloni, parco città di Bologna, via Roma, piazza delle Erbe, via Mezzaterra, Piazza Castello e piazza Duomo. A seguire dimostrazioni di trial e una partita di mono-basket.
Domenica 5 si è svolta la gara di downhill: dal Col dei Baldi al lungolago di Alleghe lungo sentieri e piste da sci per un totale di 1000m di dislivello tutti su una ruota.
Le foto della giornata su: www.improvvirus.it/foto belluniclo.php.
I commenti su: www.unicyclist.it.




martedì 25/05/2010



BIGLIETTO PREGO! - Il debutto

Dopo un inverno passato a provare numeri di giocoleria e inventare gags, finalmente è arrivato il momento del debutto di "Biglietto prego!", la nuova produzione Improvvirus che vede protagonisti i tre fratelli AL. Lo spettacolo incentrato sul tema del trasporto ecosostenibile è sostanzialmente pronto.
La prima replica avverrà domenica 30 maggio 2010 presso la sede del Parco Naturale Paneveggio e Pale di San Martino a Villa Welsperg, in Val Canali (Tonadico di Primiero), in occasione di EcologiTa. Il programma della giornata è disponibile sul sito dell'associazione Aguaz.
Le successive repliche in programma sono:
Info e anticipazioni di "Biglietto Prego!" su:  www.improvvirus.it/spett-bp.php


martedì 23/03/2010



ANCHE I FRATELLI AL ALLE SELEZIONI DELLO ZECCHINO D'ORO



I Fratelli AL parteciperanno alle selezioni dello Zecchino d'Oro 2010 ma per fortuna non in veste di cantanti. Compatibilmente con tutta una serie di impegni precedentemente fissati, Al-Bicocca e Al-Katraz saranno presenti nelle varie tappe del tour in giro per l'Italia.
Tutte le info su: www.selezionizecchinodoro.it


mercoledì 04/02/2010

APPUNTAMENTO
15/08/2010 Giro del lago di Santa Croce

Invitiamo tutti i monociclisti ad unirsi a noi per uno scopo benefico: per il secondo anno consecutivo parteciperemo al giro del lago di Santa Croce (Alpago).
Tutte le info su: www.2ruotealpago.it





VIDEO – OVUNQUE IN MONOCICLO




VIDEO – IN MONOCICLO PER SENTIERI





VIDEO – LA PROBABILE DISCESA DI BELLUNICICLO 2010